Le migliori app per leggere PDF su Android

Adobe Acrobat Reader

Senza dubbio, Adobe Acrobat Reader è il lettore PDF più popolare sia per smartphone sia per desktop. L’app non ti consente solo di leggere documenti PDF ma ti permette anche di modificarli. Puoi prendere appunti, compilare moduli e fare molte altre cose.

Google PDF Viewer

Se sei alla ricerca di un lettore PDF con un’interfaccia pulita, dovresti provare Google PDF Viewer. È un lettore PDF leggero che è integrato con Google Drive. Google PDF Viewer include tutte le funzionalità di base di cui un utente potrebbe aver bisogno durante la lettura di un documento PDF.

WPS Office Suite

WPS Office Suite è un’app molto simile a Google PDF Viewer. L’app fornisce un modo semplice e veloce per leggere i PDF. Oltre a questo, puoi anche usarlo per creare documenti Word, fogli di calcolo Excel e presentazioni PowerPoint.

Google Play Books

Google Play Books è la versione Google del Kindle di Amazon. Puoi usare questa app per leggere libri dal Play Store. A parte questo, puoi aggiungere i tuoi documenti PDF dal tuo dispositivo e leggerli sull’app. L’app ha anche la possibilità di leggere il testo ad alta voce in una lingua a scelta.

CamScanner

CamScanner è un lettore PDF per dispositivi Android molto popolare che viene utilizzata da un gran numero di persone per convertire le immagini scansionate in documenti PDF. Oltre a creare documenti PDF, è possibile utilizzare questa app anche per leggere documenti PDF.

Bookari Ebook Reader gratuito

Questa app supporta documenti sia in formato EPUB che PDF. Bookari Ebook Reader è anche compatibile con Adobe DRM. L’app consente una forte personalizzazione e supporta funzionalità come ricerca testo, modalità notturna, marcatori, annotazioni e pannello di navigazione.

Fast Scanner

Fast Scanner è un’app per scannerizzare in formato PDF, che consente agli utenti di leggere anche documenti PDF. Puoi usare questa app per importare documenti PDF da vari servizi cloud.

Foxit Mobile PDF

Foxit Mobile PDF è un semplice lettore di PDF che ospita potenti funzionalità. Su questa app hai tutte le opzioni per proteggere i tuoi documenti PDF usando le password. Questa app è popolare perché supporta la ridistribuzione dei testi e il riadattamento personalizzato.

Conclusione

A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere uno qualsiasi dei programmi per la lettura di PDF sopra menzionati. Tutti questi lettori PDF sono fantastici e soddisfano le tue necessità di leggere un documento PDF all’interno di un’interfaccia intuitiva e facile da usare.

Se invece preferisci usare un lettore PDF su un computer, puoi consultare queste guide:

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •