Tutte le news sul mondo del software

Le migliori soluzioni per rimuovere i programmi che non ti servono più

47

Stai cercando una soluzione su come rimuovere i programmi obsoleti sul tuo computer con sistema operativo Windows? Come è già ben risaputo, creare spazio libero nel nostro PC è indispensabile. Previene il rallentamento del sistema ed evita confusione fra le varie scelte dell’utente.

Il problema della maggior parte degli utenti è però legato al fatto che essi non sanno cosa ripulire e, anche quando hanno un’idea precisa, rimuovere i programmi obsoleti richiede un sacco di tempo!

Ma per fortuna esistono molti tipi di software con il quale possiamo ripulire il nostro PC Windows: eccone qualcuno.

Should I Remove it

Cominciamo con un programma che può iniziare a dirci quali sono i programmi più inutili (e potenzialmente quelli dannosi).

Should i Remove it fa una scansione di tutti i programmi installati e ci da un rating (dal verde al rosso) indicandoci il motivo per il quale magari vogliamo disinstallare quel programma.

Molto utile per chi non sa assolutamente niente dei programmi che ha installato e ha bisogno d’almeno qualche informazione per capire quanto uno di loro sia affidabile.

Revo Uninstaller

Una volta che abbiamo capito cosa disinstallare, è tempo di prendere in mano la versione gratuita di Revo.

Questo programma può efficacemente ripulire tutti i rimasugli rimasti in giro dai programmi rimossi, rendendo la disinstallazione assolutamente completa.

Revo Uninstaller non si limita comunque a controllare i piccoli frammenti di file, controlla anche la presenza di doppioni o chiavi di registro “orfani” che sono stati creati dopo la disinstallazione di qualsiasi cosa.

La versione Free non è completa, ma ottima nel suo contesto.

Ccleaner

Famoso programma per la pulizia del nostro PC, Ccleaner può ripulire tutto quel che è rimasto in giro per il nostro sistema che non è relativo solo alla disinstallazione di programmi: file temporanei, cache o comunque non più utilizzati da mesi.

Di tutto ciò se ne occupa Ccleaner, il quale è decisamente l’ultimo passo per ottenere una pulizia completa in tutto.

Così come Revo, ha uno strumento interno per controllare il registro ed effettuarne la manutenzione.

Oltre tutto è composto da vari strumenti per la rimozione sicura di qualsiasi file.

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy