le migliori soluzioni per scaricare foto da instagram
Software

Le migliori soluzioni per scaricare foto da Instagram

Siete fanatici di Instagram? Allora sapete benissimo che quel sito è stracarico (visto il suo principale scopo) di foto ed immagini.

A volte è possibile scaricarli, e volte bisogna trovare qualche altro sistema.

Il vero problema è che dobbiamo farlo separatamente: prendere separatamente ogni foto può diventare fastidioso e lento.

Forse ti starai chiedendo se non c’è qualche soluzione migliore? Certo che c’è!

Eccole tutte.

Free Instagram Download

Anche se il nome del programma Free Instagram Download può apparire un po’ dubbio, lo scopo che segue questo programma è proprio nel suo nome: vi permette di scaricare foto ed immagini da Instagram, direttamente ed in massa.

La qualità delle immagini e dei video non viene compromessa, non c’è alcuna compressione.

L’unico problema è che la versione Free limita la velocità di Download, comunque qualcosa d’accettabile.

Scaricare foto da Instagram con 4K Stogram

4K Stogram è uno dei programmi più potenti per l’Instagram Download, ma non esattamente del tutto gratuito (si può effettuare un numero limitato di download).

Una delle sue funzioni più interessanti sta nella funzione d’iscrizione, che permette di seguire i vari profili d’Instagram e scaricare gli ultimi aggiornamenti continuamente.

Qui sta il limite principale, con sole due iscrizioni: se pagate per l’accesso completo, ovviamente l’unico limite sarà lo spazio del vostro PC a questo punto!

Image Downloader for Instagram

Non è tanto un programma, ma un estensione. Image Downloader for Instagram (il link qui a fianco fa riferimento all’estensione per Google Chrome) è presente un po’ in tutti i browser principali.

In un certo senso è la versione più comoda di tutti quanti: permette di scaricare le immagini da Instagram direttamente senza bisogno di usare un programma secondario che può costarvi denaro e risorse.

L’unico problema è che quest’estensione accelera solamente il download di una immagine, non di un intero album. Verrà aggiunto un pulsante “Download” sotto ogni immagine, permettendo così di scaricare quella singola foto velocemente. Del resto, può risultare comunque lento e scomodo per il resto dell’utenza.