programmi mac
Software

Programmi Mac: ecco alcuni dei migliori da usare

Avete comprato un iMac o un Macbook e state cercando i migliori programmi Mac? Magnifico! Ora dovete iniziare ad usarlo, ma come, esattamente?

MacOS non è un sistema operativo usato esattamente da tutti. Non esistono gli stessi programmi che utilizziamo normalmente per Windows (anche se a dirla tutta, alcuni programmi hanno più versioni per più sistemi operativi).

Dobbiamo perciò cercare qualche altra alternativa più conosciuta per MacOS. Ma quali sono i principali programmi per Mac? Ecco qualche buon esempio nei prossimi paragrafi.

I migliori programmi Mac

Fantastical 2

Chi usa un Mac saprà bene che questo sistema è fatto soprattutto per il campo professionale e la produttività. Ecco dunque un ottimo programma per iniziare bene: Fantastical 2 è un calendario nel quale possiamo registrare appuntamenti ed impegni, così da ricordarci eventuali scadenze e ciò che dobbiamo fare in certi momenti della giornata. Molto efficiente e si integra perfettamente all’interfaccia di MacOS.

Paprika Recipe Manager 3

Paprika Recipe Manager 3 tiene conto delle nostre ricette, organizzandole come meglio desideriamo. Inoltre ha anche la possibilità di scaricare le ricette che troviamo online: Paprika Recipe Manager 3 li rende automaticamente compatibili con il formato del programma, perciò non dovete ammattirvi a trovare qualcosa che sia compatibile o meno. Se avete anche un iPhone, potete sincronizzare i vostri appunti con il vostro Mac!

Franz

A volte c’è da chiedersi se dobbiamo scaricare uno strano messenger fatto apposta per MacOS, pur di contattare i nostri amici online. Un’altra soluzione è usare la versione web di questi programmi, ma aprire il browser non è sempre troppo comodo. Franz fa esattamente tutto ciò: si connette con le versioni Web dei servizi di messaggistica (come Telegram, Discord, ect) e li visualizza in un’unica finestra, come se si usasse effettivamente un Messenger. Se non altro è molto utile per eliminare troppi programmi aperti.

Softmaker Office

Avete bisogno di una suite per la produttività di ufficio, da aggiungere ai vostri programmi Mac già installati? Se state cercando un alternativa ad Office, Softmaker Office ha esattamente tutto quello che vi serve. Questo perché utilizza tutte le funzioni più utili introdotte in Office della Microsoft, in un pacchetto particolarmente riservato a tutti gli utenti Apple! Di certo è perfetto per iniziare il nostro lavoro d’ufficio, vista l’elevata quantità di programmi con il quale possiamo scrivere, creare diapositive, creare fogli di calcolo, e così via.