Microsoft annuncia Microsoft Office versione 1901 per Windows

Microsoft ha rilasciato in anteprima una nuova build di Office per gli utenti che partecipano al programma Insider.

Visto che il gigante del software ha preparato diversi miglioramenti questo mese, Microsoft Office versione 1901 (build 11231/20080) consente agli abbonati di Office 365 di provare in anticipo l’aggiornamento delle funzionalità di gennaio 2019,

Innanzitutto, Microsoft sta espandendo il suo supporto per le funzionalità @mention a PowerPoint e Word.

Questa particolare funzionalità è stata implementata lo scorso anno e consente di aggiungere commenti in un documento in cui altri utenti, come i colleghi, possono vedere dove è richiesto il loro input.

Il supporto di @mention è particolarmente utile per la collaborazione e la creazione condivisa e, a partire da questo aggiornamento, è disponibile sia in Word che in PowerPoint.

Inoltre, anche Microsoft Excel sta ottenendo anche questo aggiornamento, insieme al supporto per i commenti.

Due miglioramenti di Outlook

Microsoft sta inoltre implementando una nuova opzione di ricerca per aiutare gli utenti a cercare determinati contenuti nei loro documenti in Word, Excel e PowerPoint.

L’azienda di Redmond ha dichiarato:

Cerchi un file su cui hai lavorato di recente? Basta digitare alcune parole chiave nella casella Cerca in Backstage (File> Home page) per trovare il file che stai cercando.

Inoltre, la versione 1901 di Office include perfezionamenti in termini di accessibilità.

Word, Excel e PowerPoint ora sono dotati di una nuova funzione in Revisione > Verifica accessibilità che esegue la scansione dei documenti e offre una visione approfondita dei contenuti per rendere accessibili documenti, fogli di lavoro e presentazioni.

Anche Outlook sta ricevendo due diversi aggiornamenti in questo rilascio.

Prima di tutto, l’applicazione ora supporta le GIF, quindi potrai includere le animazioni nelle tue e-mail. Inoltre, sarà possibile gestire la crittografia dei messaggi e-mail impostando le opzioni di sicurezza da Opzioni > Encrypt.

Tieni presente che questi miglioramenti sono rilasciati solo agli abbonati di Office 365 e sono attualmente in fase di anteprima, con l’implementazione pubblica che inizierà nelle prossime settimane per tutti i clienti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •