yoast seo 11.2
Internet

Yoast SEO 11.2 consente di personalizzare l’output dello schema graph

Yoast SEO 11.2 continua ad aggiungere il supporto per i dati strutturati con il suo nuovo aggiornamento. Quest’ultima versione del plug-in consente ai webmaster di inserire le proprie parti di schema graph in Yoast, filtrare i pezzi che non vogliono mostrare ai motori di ricerca, nonché aggiungere o eliminare profili social.

Perché dovremmo preoccuparci dei dati strutturati?

I dati strutturati possono aiutare i motori di ricerca a dare un senso ai contenuti e sono utilizzati per generare i risultati. Anche se non miglioreranno il tuo posizionamento SEO, i dati strutturati potrebbero migliorare il modo in cui i tuoi contenuti appariranno in SERP. Essere in grado di dettare quali dati strutturati vengono mostrati ai motori di ricerca può fornire ulteriore flessibilità che è possibile utilizzare per personalizzare il modo in cui vengono presentati i tuoi contenuti agli utenti.

Maggiori informazioni sull’aggiornamento di Yoast SEO 11.2

Questo aggiornamento consente ai webmaster di aggiungere allo schema graph di Yoast il filtro wpseo_schema_graph_pieces. Viceversa, il nuovo filtro wpseo_schema_needs_ <class_name> consente di disabilitare o abilitare parti specifiche del grafico. Inoltre il filtro wpseo_schema_person_social_profiles può essere utilizzato per aggiungere o rimuovere profili social.

Il plug-in ora seleziona automaticamente la prima immagine in una porzione di contenuto da includere nell’output dello schema graph (se non è impostata un’immagine in primo piano), include un filtro per l’aggiunta alla sitemap di post di tipo “custom post” e correzioni di errori generali.

Molto può succedere in un mese

Rilasciato a metà aprile, Yoast SEO 11.0 ha offerto un’implementazione rinnovata dello schema che può aiutare gli utenti a visualizzare le informazioni corrette nei Google Knowledge Panel e il supporto esteso ai Rich Pin di Pinterest. Ha inoltre facilitato la visualizzazione dei contenuti in Google News, i prodotti visualizzati nei risultati di ricerca e i frammenti di codice locali migliorati (se è stato utilizzato il componente aggiuntivo Yoast corrispondente).

Circa due settimane dopo, i dati strutturati relativi a immagini e video schema sono stati aggiunti con l’aggiornamento 11.1.